“Il fantasma di Canterville” dal laboratorio teatrale di DZL

album fantasma di canterville

Il fantasma di Canterville – spettacolo finale del laboratorio teatrale per ragazzi a cura dell’associazione Daniel Zagni

Oggi, domenica 4 giugno 2017,  al teatro Scardelletti di Monterotondo, tra tulle danzanti, veloci cambi d’abito e rumori di catene nel buoi, è andato in scena Il fantasma di Canterville, tratto dalla celebre ghost story di Oscar Wilde.

A vestire i panni della famiglia Otis e del lugubre Sir Simon i giovanissimi attori del laboratorio di teatro condotto da Marco Conti, che ha avuto luogo dal mese di settembre al mese di maggio.

Nel corso del laboratorio gli allievi hanno preso parte all’intero processo di costruzione dello spettacolo, mettendo in gioco creatività, fantasia e capacità d’interpretazione.

Tanti gli elementi di originalità apprezzati dal pubblico, tra cui la scelta di non ancorare l’attore al personaggio, ma di creare una rotazione nella recitazione per dar modo ad ognuno di ricoprire ruoli diversi.

Superata l’ansia da palcoscenico, per gli allievi, come per le famiglie in sala, lo spettacolo di chiusura del laboratorio teatrale è stato sopratutto un momento di festa e un bel modo per cominciare l’estate…