Grande evento culturale a Mentana

 

http://libridove.org/
Scarica il Programma della Fiera

 

“Libri, dove” è una manifestazione itinerante che si realizza in qualsiasi ambiente si apra a nuovi appuntamenti culturali.

Il tema scelto per l’edizione 2015 è il “paesaggio” sia come principale fonte di ispirazione letteraria musicale e cinematografica, sia come fuga dall’ordinario: tre giorni in cui Editoria, Musica, Cinema, Teatro e Arti abiteranno il centro storico di Mentana.

Tanti gli appuntamenti letterari che si svolgeranno nel borgo del Comune di Mentana, da venerdì 29 a domenica 31 maggio dalle 10.30 alle 22.30, tra Piazza San Nicola, la Biblioteca Comunale e la Galleria Borghese dove è previsto anche un’evento di inaugurazione per giovedì 28 maggio alle ore 18.00.

Gli appuntamenti musicali sono in programma in Piazza San Nicola e quelli cinematograficinello spazio Arena.

L’evento “Libri, dove” si inserisce nella più ampia manifestazione “Il maggio dei libri 2015″promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e aderisce alla V edizione del Festival Europeo della Via Francigena promosso dall’Associazione Europea delle Vie Francigene e dall’Associazione Civita. Un progetto condiviso per la valorizzazione dello storico itinerario culturale riconosciuto dal Consiglio d’Europa. Da Canterbury a Roma, sino alle Puglie, il Festival animerà i quattro Paesi attraversati dalla Via – Italia, Svizzera, Francia e Inghilterra – con concerti, rievocazioni storiche, visite guidate, attività all’aria aperta e tanto altro.