La newsletter di agosto

Carissimi associati,
prima di lasciarvi alle meritate vacanze estive la Daniel Zagni Lab desidera aggiornarvi sulle iniziative conclusive della stagione.
Con la ‘Ecofesta’ e lo spettacolo ‘ Massimone il re troppo mangione’ dei giorni 13, 14, 15 giugno abbiamo chiuso l’attività stagionale dell’associazione, una chiusura in bellezza!
Infatti abbiamo vinto il bando della Provincia per il finanziamento di questa manifestazione, realizzata con buoni risultati nonostante l’ostilità degli agenti atmosferici.

Abbiamo incontrato tanti amici e ad altri abbiamo fatto conoscere il nostro lavoro.
A settembre ricominceremo e abbiamo tante idee, tanti progetti per i quali chiediamo anche le vostre proposte ed i vostri contributi.
Rimarranno stabili i laboratori già avviati con successo quest’anno:

– il Laboratorio teatrale che lavorerà sullo spettacolo per Sant’Antonio ( da un racconto di Scardelletti) e proporrà alle scuole ‘Massimone il re troppo mangione’

– il laboratorio di fotografia e montaggio cinematografico.
– il laboratorio musicale, sia nella dimensione di ‘guida all’Ascolto’, sia in
quella di pratica del suonare insieme.

 

 

A questi ci piacerebbe aggiungere un laboratorio teatrale per bambini, un’ attività di canto corale.
Se qualcuno dei soci desidera collaborare o proporre altre attività, siamo assolutamente disponibili, anzi speriamo caldamente che ciò accada.Potete scriverci a info@danielzagnilab.itoppure contattare per il teatro:
Matteo Guerra 3338460559
Nadia Fabbietti 3277367037

per la musica:
Andrea Lucarelli 3492823169

per il cinema e la fotografia:
Giorgio Moscatelli 3351224926

Alla fine di agosto apriremo le iscrizioni per i laboratori, pertanto chi ha progetti o
proposte può mandarli per tempo.

Un altra iniziativa che questa volta riguarda il comune di Mentana:Old Cinema arriverà a Mentana. Con una mostra, un docufilm, ospiti e una giornata di studi.
Dal 16 al 21 settembre, in accordo e – su richiesta del Comune di Mentana – , OldCinema sarà in città con una serie di incontri, programmi e proiezioni. La bella novità di questo cambiamento di date è la riapertura del Cinema Rossi e la proiezione, a seconda della bella giornata, all’interno del cinema o nell’arena esterna.Daniel Zagni Lab si è offerta di collaborare attivamente nell’organizzazione degli eventi.

Inizieremo con due iniziative di “social trainers” nelle scuole mentanesi ( a settembre), poi la conferenza stampa con il Sindaco, Vice Sindaco e le autorità , la mostra fotografica sulle sale cinematografiche perdute della Sabina, – in particolare a Mentana e sulla Nomentum- e la proiezione del docufilm, già annunciato, in anteprima, al Festival del Cinema di Venezia 2013. Un docufilm che, tra il passato e il futuro, racconta l’identità di un luogo con le storie e le immagini, abbracciando le idee e la straordinaria voglia di riscatto di chi vive in provincia.

Lo staff di OldCinema dedica il lavoro svolto al grande regista Giancarlo Zagni.

Per vedere il trailer del docufilm clicca su questo link

http://www.youtube.com/ watch?v=TspkSCp3X4g

 

Auguriamo a tutti buone vacanze e arrivederci a settembre…